Convegno in Uniascom sul nuovo contratto collettivo dei pubblici esercizi

L'appuntamento è per lunedì 23 luglio alle 9 e 45 presso la sala Consiglio nella sede di Confcommercio Uniascom di Varese

Economia generiche

Lunedì 23 luglio alle 9 e 45 presso la sala Consiglio nella sede di Confcommercio Uniascom di Varese si terrà il convegno  dedicato al nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro per i pubblici esercizi e ristorazione e turismo. Interverranno: Giordano Ferrarese, presidente provinciale della Federazione pubblici esercizi, Antonella Zambelli, consigliere nazionale della Federazione pubblici esercizi e Silvio Moretti, direttore sindacale previdenza e formazione di Fipe.

Il nuovo contratto collettivo nazionale, firmato dalle parti sociali nel febbraio scorso, interessa oltre un milione di addetti di un settore dove operano più di 300.000 imprese, con un fatturato di oltre 80 miliardi di euro. Stiamo parlando di bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, mense scolastiche ospedaliere e aziendali, grandi aziende della ristorazione commerciale multi localizzata, imprese della ristorazione collettiva, cooperative della ristorazione, stabilimenti balneari, discoteche e sale giochi.  Tra i punti principali del contratto: l’aumento in busta paga di 100 euro a regime, rafforzamento dell’assistenza sanitaria integrativa, durata quadriennale e una serie di  innovazioni mirate al recupero della produttività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.