I Cordoba Reunion al Maga

Atmosfere latinjazz per il nuovo appuntamento della rassegna di concerti estivi

Musica Generica

Appuntamento con le atmosfere latinjazz sabato 14 luglio al Maga. Nell’ambito della Maga Estate saliranno sul palo del Museo i Cordoba Reunion, in una delle tappe del festival JAZZaltro, promosso dal Comune di Busto Arsizio.

La formazione è composta da quattro tra i migliori musicisti argentini: Gerardo Di Giusto (piano), Javier Girotto (sax), Carlos “el tero” Buschini (basso e contrabbasso), Gabriel “Minino” Garay (batteria e percussioni), tutti nativi della stessa città, Cordoba.

Il loro progetto musicale, presentato sulle scene di tutto il mondo da circa 7 anni con un impatto sorprendente, fonde il jazz con la tradizione e la cultura argentina, densa di solarità, ritmo, passione, ma anche di contraddizioni. Il risultato è una grandissima intensità emotiva. In caso di pioggia, il concerto si tiene all’interno del museo.

Prima dello spettacolo sarà possibile visitare le esposizioni presenti al museo: la Project Room di Valerio Rocco Orlando (fino al 16 settembre 2018), dal titolo Mondi Paralleli e la mostra Paolo Masi. Doppio spazio (fino al 16 settembre 2018).

Mondi Paralleli di Valerio Rocco Orlando, nata da una serie di laboratori realizzati con gli studenti dei Licei Artistici P. Candiani – P. Bausch di Busto Arsizio e A. Frattini di Varese, sviluppata negli spazi del museo e con affissioni in città. Il progetto ha preso le mosse da una riflessione sui social media e sul ruolo che questi ricoprono nella vita delle persone. Attraverso tre workshop e l’utilizzo della piattaforma Instagram, l’artista e i ragazzi hanno realizzato una serie di profili fittizi che interagiscono tra loro e con la realtà degli utenti social.

Il progetto Paolo Masi. Doppio spazio, curato da Lorenzo Bruni, offre una lettura approfondita della ricerca che l’artista ha affrontato, dalla fine degli anni Cinquanta a oggi, attraverso cicli pittorici che, pur essendo realizzati in decenni distanti tra loro, hanno come soggetto comune il tema della “vibrazione” del segno-colore che si “rivela” in relazione al materiale scelto come supporto.

MA*GA Estate
Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo
Giugno-luglio 2018
MA*GA, Via E. De Magri, 1 – Gallarate VA
info@museomaga.it +39 0331706011
www.museomaga.it
Nelle date dei concerti, il museo aprirà alle ore 15.00
In occasione degli eventi il Maga Bar rimarrà aperto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.