Danni per la pioggia: per evitarli occorre buona manutenzione

La lettera firmata da un gruppo di lettori evidenzia lo stato in cui versano le tombinature in alcune zone della città

Biandronno alluvionata

Gentile direttore,

abbiamo letto l’articolo sui disastri causati dalle piogge di questa notte.

A noi sembrerebbe molto piu’ completa l’informazione che state dando se pubblicaste anche lo stato dei fossati, dei tombini, delle canalette di deflusso delle acque prima di questa notte.

Perché non fate un bel servizio sulle condizioni di manutenzione … a Varese ( escluso probabilmente il centro ) non c’è un tombino ripulito, sono tutti intasati.
L’altro giorno siamo stati al Sacro Monte di Varese: una situazione penosa come del resto in tute le periferie della città. L’acqua piovana è costretta a scorrere sulle sedi stradali con le palesi conseguenze.

Controllate per credere.
Le amministrazioni sono pronte a piangere ma non a prevenire facendo la giusta manutenzione.
Pensiamo di aver dato un contributo a Varese News al fine di meglio evidenziare le vere cause che provocano questi problemi.
La ringraziamo anticipatamente sperando di leggere un prossimo articolo a riguardo.
Un gruppo di assidui lettori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.