Domenica inizia la settimana del Perù al Latinfiexpo

L'inaugurazione è alle 20 con il console generale peruviano e poi per tutta la settimana danze ed esposizioni artistiche

perù latinfiexpo

Continuano a Latinfiexpo le settimane dedicate ai Paesi dell’America Latina. Domenica 29 luglio dalle ore 20.00 è la volta del Perù alla presenza del Console Generale del Perù a Milano, Ministro Augusto Salamanca Castro, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese, e con la partecipazione di relatori e conoscitori della cultura peruviana: il giornalista turistico e fotografo italiano Jimmy Pessina, la sommelier FISAR Maria Pia Gori, la fondatrice dell’Associazione “Las Damas del Pisco” Gladys Torres Urday.

Gastronomia, folklore e danza faranno parte del programma della serata che avrà inizio con l’esibizione della “Marinera” l’elegante danza tipica del Paese, a cura del “Taller Pies d’Oro”, e poi il “Festejo” e la “Huaylas”, danze rappresentative della costa e delle Ande peruviane che completeranno il percorso tradizionale del più profondo Perù.

Nella sala saranno esposti i quadri dell’artista peruviano Saul Lara che raffigurano immagini del Perù Andino e la sua biodiversità. La mostra racconta con realismo le radici peruviane dell’autore e la sua influenza artistica ricorda la grande eredità del rinascimento italiano. Parteciperà inoltre all’evento il bartender internazionale Edoardo Brambilla che racconterà le origini del Pisco e presenterà in un Cocktail Show i drink più amati al mondo preparati con la famosa acquavite peruviana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.