Dote sport: parere favorevole dalla Commissione per il 2018

Il provvedimento conferma l’assegnazione della misura regionale di sostegno economico per favorire lo svolgimento di attività sportive da parte di minori

Vedano Olona - Campo sportivo via Volta e atleti giovani Skorpions

Parere favorevole oggi a maggioranza dalla Commissione consiliare Cultura, presieduta da Curzio Trezzani (Lega) alla Dote sport 2018. Il provvedimento, illustrato da Federica Epis(Lega) e che ora passa alla Giunta per la fase esecutiva, conferma l’assegnazione della misura regionale disostegno economico per favorire lo svolgimento di attività sportive da parte di minori residenti in Lombardia da almeno  5 anni. La novità di quest’anno riguarda la dotazione finanziaria: confermati i 2milioni di euro che però potranno essere incrementati, con successivo provvedimento, fino a 3milioni, in caso di altra disponibilità. Una quota del 10% della disponibilità finanziaria è riservata alle famiglie con minori diversamente abili.

La Dote sport è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 17 anni, di cui almeno uno dei due genitori sia residente in Lombardia da non meno di 5 anni. Dopo la pubblicazione del bando, previsto a settembre, le famiglie potranno presentare domande on line. L’assegnazione della Dote sport avverrà sulla base della situazione ISEE (dando priorità a quelli più bassi) e ogni nucleo familiare potrà beneficiare di una sola Dote, ad eccezione delle famiglie con minori disabili e dei nuclei numerosi (con più di 3 figli minori).

Il contributo alle famiglie è riconosciuto a rimborso delle spese sostenute per un importo massimo di 200 euro, previa rendicontazione delle spese sostenute e della frequenza.

L’anno scorso sono state autorizzate circa 10.550 delle oltre 18.800 richieste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.