Ex Cantoni: ambientalisti all’attacco: “Aspettiamo una risposta sul bacino idrico”

“L’amministrazione comunale dia ai cittadini una risposta ufficiale sulla realizzazione del bacino idrico”

Ex Cantoni: ambientalisti all\'attacco: \"Aspettiamo una risposta sul bacino idrico\"

“L’amministrazione comunale dia ai cittadini una risposta ufficiale sulla realizzazione del bacino idrico”. Così si conclude la nota firmata da Comitato Acqua Bene Comune del Saronnese e Ambiente Saronno Onlus – Circolo Legambiente in merito al futuro dell’ex Cantoni.

La nota parte affrontando il tema della bonifica delle acque: “Lavori che impiegheranno 4 mesi. Sicuramente una buona notizia per la cittadinanza saronnese, che aspetta questo intervento da molto tempo. La proprietà ha trasmesso infatti il cronoprogramma delle varie fasi di intervento, quasi in nostra presenza a colloquio con l’assessore all’ambiente, che ha provveduto a consegnarcene una copia qualche settimana fa. Vigileremo quindi perché i tempi vengano rispettati e informeremo la cittadinanza come abbiamo sempre fatto”.

Ma gli attivisti vanno oltre: “Ci auguriamo vivamente che – in nome della promessa trasparenza – l’amministrazione comunale trovi il modo di spiegare alla cittadinanza in assise pubblica cosa la proprietà voglia fare di quell’area. Una cosa è certa: noi la nostra proposta ambientalista l’abbiamo fatta (e ribadita ancora il 20 febbraio scorso in consiglio comunale aperto): realizzazione di un bacino idrico, anche in ottemperanza agli obblighi legislativi regionali. Ci siamo però visti chiudere la porta in faccia, sentendoci dire che il “laghetto” servirebbe all’intrattenimento estivo.
Altro che intrattenimento, si tratta di applicare la legge!”.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.