Gli ubriachi? “Non erano nel nostro locale”

I titolari del bar-pizzeria raccontano l'episodio che ha visto l'intervento dei carabinieri in via Novara. "Erano in strada, hanno spaventato anche alcuni nostri clienti"

Lonate Pozzolo

«Quelle persone ubriache non sono mai entrate nel nostro bar-pizzeria». Ci tengono a dirlo, i titolari del bar pizzeria Raggio di Sole, in via Novara a Lonate Pozzolo.

La precisazione arriva dopo la notizia dell’intervento dei carabinieri che hanno denunciato due cittadini marocchini, ubriachi e protagonisti di intemperanze nella via nel centro storico del paese.

L’episodio ha creato non pochi problemi già nell’immediato al locale, quasi “assediato” dai due personaggi poi arrestati. «Queste persone sono arrivate ubriache, in bici, sbandando già perché non si reggevano in piedi. Poco prima sono passati da un altro bar non lontano, anche lì sono stati allontanati. Sono venute davanti a noi e hanno iniziato a urlare, a insultare. Sono sempre stati in strada e hanno bloccato anche il traffico, persino dalle finestre dei piani superiori qualcuno si è affacciato e li ha ripresi. I clienti, dall’interno, vedevano questa situazione agitata, alcuni si sono anche spaventati. E altri non si sono neppure avvicinati: sono stati anche i nostri clienti a chiamare i carabinieri, più volte».

Ma soprattutto i titolari temono che l’episodio venga associato alla loro pizzeria e per questo precisano: «Non sono mai entrati all’interno del bar. Sono quattro anni che gestiamo il locale, da tre abbiamo anche la pizzeria, ma a Lonate non è sempre facile lavorare. Anche per questo – concludono – non vendiamo alcol».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.