Incidente in Canton Ticino, motociclista varesino in pericolo di vita
Impatto con un 'auto nella valle del Blenio. L’automobilista ha iniziato la manovra di svolta a sinistra, il centauro sopraggiungeva in direzione opposta. Ha 59 anni

Un grave incidente stradale in Svizzera ha coinvolto un motociclista di 59 anni residente nel Varesotto. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, di sabato 7 luglio nella zona della valle del Blenio, in Canton Ticino.
Secondo la ricostruzione della polizia cantonale l’incidente è avvenuto tra la moto guidata dal varesino e un’auto. L’impatto è avvenuto nella frazione di Corzoneso, nel Comune di Acquarossa, dove un 19enne (cittadino svizzero domiciliato nella regione) stava circolando alla guida di un’autovettura sulla strada cantonale proveniente da Biasca.
Giunto all’incrocio per Nara – Leontica, l’automobilista ha iniziato la manovra di svolta a sinistra. In quel frangente sopraggiungeva in direzione opposta un motoveicolo con alla guida un 59enne cittadino italiano residente nel Varesotto.
A causa del violento impatto il motociclista è rovinato a terra. Sul posto, oltre la Polizia cantonale, sono arrivati i soccorritori della Tre Valli Soccorso e la Rega che hanno prestato le prime cure al 59enne, per poi trasportarlo in elisoccorso all’ospedale. A detta dei medici la vita dell’uomo sarebbe in pericolo mentre è uscito illeso il conducente dell’autovettura.
La strada è stata chiusa per alcune ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.