La convenzione tra Comune e Varese Calcio è pronta

Sabato 7 il documento sarà firmato a Palazzo Estense. Benecchi: "Soddisfazione reciproca"

stadio varese

Domani mattina – sabato 7 luglio, ore 9 – a Palazzo Estense i rappresentanti dell’amministrazione comunale e quelli del Varese Calcio firmeranno in via definitiva la convenzione per l’utilizzo dello stadio “Franco Ossola”.

L’accordo è la cosiddetta “soluzione ponte” proposta dal Comune qualche giorno fa: si tratta di un accordo annuale che permetterà allo società sportiva di utilizzare l’impianto di Masnago (senza il quale il Varese non avrebbe potuto iscriversi né presentare domanda di ripescaggio in D) per la stagione 2018/19.

La volontà delle due parti è quella di allungare successivamente la convenzione, ma intanto da un lato Palazzo Estense ha tempo di conoscere meglio i nuovi “inquilini” e dall’altro il club può dedicarsi a risolvere i tanti problemi che mette sul piatto una rifondazione come quella in corso. La parola “fine” sulla questione stadio è possibile grazie al fatto che il Varese ha saldato il debito pregresso, circa 30mila euro, con il Comune per l’utilizzo del centro sportivo delle Bustecche, il cosiddetto “Varesello”. Proprio ieri, prima della conferenza stampa del nuovo allenatore Domenicali, avevamo anticipato l’avvenuto pagamento.

«L’incontro di ieri sera (giovedì ndr) è stato lungo ma è servito a completare ogni dettaglio della convenzione» spiega un soddisfatto Claudio Benecchi. «Questo è un altro passo avanti fatto con serietà e con soddisfazione reciproca, sia nostra sia dell’amministrazione».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.