La Parola Rivoluzionaria chiude tra Sacro e Sacro Monte

Giovedì 26 sulla Terrazza del Mosè Massimo Popolizio chiude il festival Tra Sacro e Sacro Monte, con “La parola rivoluzionaria” excursus sulla poesia da Michelangelo a Fabrizio De André

Gabriele Lavia apre Tra sacro e Sacro Monte

Ultima occasione per godersi il più straordinario teatro della provincia di Varese, quello che il festival tra Sacro e Sacro Monte allestisce sulla terrazza del Mosè, nel borgo di santa Maria del Monte a Varese.

Giovedì 26, alle 21, sulla Terrazza del Mosè Massimo Popolizio chiude il festival  Tra Sacro e Sacro Monte, con “La parola rivoluzionaria”, un excursus sulla poesia, da Michelangelo a Fabrizio De André.

Ormai amico del Festival affacciato sulle terrazze del Sacro Monte, il grande interprete del cinema e del teatro italiano Massimo Popolizio concluderà la kermesse con un vero e proprio viaggio letterario con il pubblico.

Massimo Popolizio al Sacro Monte nei panni di Pilato  (inserita in galleria)
Massimo Popolizio in una precedente performance al Sacro Monte

Un viaggio nella parola rivoluzionaria e dirompente della poesia; poesia che diventa fondamentale riscoprire ai nostri giorni e rivivere come parola viva e non legata al passato. Un vero affondo nei versi di grandi poeti: da Michelangelo a Fabrizio De André passando per Eugenio Montale, Alda Merini, Dino Campana, Mario Luzi, Roberto Mussapi ed altri ancora per arrivare fino a Lucio Dalla, per riscoprire in questi grandi autori l’irruenza delle grandi domande dell’uomo sulla vita l’amore e il senso religioso.

Un nome di spicco e un percorso tra i grandi autori, dunque, per l’ultimo appuntamento nel cartellone del festival organizzato dall’associazione Kentro, insieme a Comune di Varese e Camera di Commercio di Varese.

COME RAGGIUNGERE I LUOGHI DEL FESTIVAL

Per raggiungere la vetta del Sacro Monte, in occasione degli spettacoli del giovedì, il Comune di Varese in sinergia con Autolinee varesine, mette a disposizione il servizio di navette e funicolare gratuite. Sono previste tre corse serali speciali che partiranno dalla zona dello stadio/palasport, comodissima per l’ampio numero di parcheggi a disposizione. I pullman partiranno dalla fermata di via Manin, angolo via Valverde (dall’altro lato della strada rispetto al palazzetto) alle 19.30, alle 20.00 e 20.30. Saranno inoltre effettuate le fermate di Sant’Ambrogio (Prealpi), via Sella (bivio Velate), piazzale Montanari, e infine arrivo alla stazione della funicolare. Le partenze della funicolare saranno coordinate con l’arrivo e le partenze dei bus navetta.

Per il ritorno, dalla stazione della funicolare, le navette partiranno alle 22.30, 23.00 e 23.30. Le fermate intermedie saranno a piazzale Montanari, via Sella (bivio Velate), Sant’Ambrogio (Prealpi) e infine arrivo al piazzale dello stadio.

Da piazza Monte Grappa, inoltre, è a disposizione la navetta gratuita offerta da Morandi Tour con partenza alle 19.30, fermata intermedia al piazzale dello Stadio F. Ossola alle 19.35, e rientro al termine dello spettacolo. Prenotazione, entro le 17 del giorno dello spettacolo, e informazioni sono disponibili dalla scheda di ciascuno spettacolo sul sito www.trasacroesacromonte.it oppure direttamente all’Agenzia Morandi Tour, via Dandolo 1, Varese mail: ufficiogruppi@moranditour.it, tel. 0332/287.146.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.