Le lune di Missoni e le stelle di Furia raccontate da Spartà

Sabato 21 alle 21 nell’oratorio di Velate affascinante evento, omaggio ai misteri del cielo notturno, a margine della mostra "Lune Svelate" di Luca Missoni

Una luna in battistero con Luca Missoni

Le lune svelate di Luca Missoni, figlio fotografo di re Ottavio, le stelle esplorate per 50 anni col suo telescopio da Salvatore Furia e dai suoi ragazzi sulla cima del Campo dei Fiori: su questa artistica congiunzione astrale sabato 21 luglio alle 21 nell’oratorio di Velate si svolgerà un affascinante evento che vuole essere un omaggio ai misteri del cielo notturno.

Protagonisti, con Carla Tocchetti, curatrice della mostra in corso nell’adiacente chiesetta di Velate, le fotografie di Missoni e il libro appena pubblicato da Gianni Spartà “Pensieri positivi. Salvatore Furia, il cacciatore di stelle”.

Farà gli onori di casa don Adriano Sandri, parroco di Velate, in veste di conduttore della serata, alla quale parteciperà il Centro Culturale di Velate col suo presidente Guglielmo Piatti.
L’ingresso è gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore