Lindt&Sprüngli chiude il semestre con una crescita di utili e di fatturato
In una nota dell'azienda gli ottimi risultati del primo semestre 2018. Crescita del 5% in Europa e affari in ripresa anche negli Stati Uniti

Buone notizie per la Lindt.
Lindt & Sprüngli registra infatti un risultato positivo nel primo semestre del 2018: il produttore svizzero di cioccolato (presente in Italia, oltre allo storico stabilimento di Induno Olona, con la fabbrica piemontese Caffarel) ha chiuso il periodo con un utile netto di 86 milioni di franchi (74 milioni di euro), in crescita del 12,7% rispetto all’anno precedente.
In una nota, l’azienda precisa che “l‘Italia ha avuto risultati significativi“.
Il risultato operativo, su base annua, è aumentato dell’11,5% a 117,1 milioni di franchi (100,8 milioni di euro).
Il fatturato è cresciuto del 7,7% a 1,67 miliardi di franchi. In valute locali e corretta dalle acquisizioni, la crescita organica è stata del 5,1%. Al contempo i costi d’esercizio sono aumentati del 7,5% a 1,56 miliardi. Lindt & Sprüngli attribuisce la crescita delle vendite ai buoni affari realizzati a Pasqua, alle novità e all’apertura di nuovi punti vendita che gestisce in proprio.
Nei primi sei mesi, gli affari sono ripresi negli Stati Uniti e la regione America del Nord ha registrato un aumento delle entrate del 4%, contro un calo del 3% nel primo semestre 2017. La filiale americana Russell Stover ha registrato ancora un calo delle vendite, ma limitato.
In Europa, principale mercato di Lindt & Sprüngli, le vendite hanno segnato una crescita organica del 5%. Il produttore zurighese ha continuato a crescere nei mercati in espansione: il giro d’affari nel resto del mondo è salito dell’8%, dopo aver fatto un balzo avanti del 14% nel primo semestre 2017.
Per quanto riguarda il resto dell’esercizio in corso, il gruppo prevede una crescita organica delle vendite attorno al 5%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.