Nasce Insieme & Futuro, associazione “dedicata al centrodestra”

La sala al primo piano della pasticceria Zamberletti di corso Matteotti era strapiena di persone per la presentazione di Insieme & Futuro, associazione "di centrodestra, per il centrodestra" voluta da Luca Marsico

Nasce Insieme & Futuro, associazione "dedicata al centrodestra"

La sala al primo piano della pasticceria Zamberletti di corso Matteotti era strapiena di persone per la presentazione di Insieme & Futuro, associazione “di centrodestra, per il centrodestra” voluta da Luca Marsico e la cui iniziativa è stata raccolta da decine e decine di amici, appartenenti alla politica e all’associazionismo varesino, con un unico comun denominatore: “essere di centro destra, ed essere pronti al dialogo”.

Galleria fotografica

Nasce Insieme & Futuro, associazione “dedicata al centrodestra” 4 di 22

Lo scopo dell’associazione è stata raccontata da Marsico stesso:«Dopo le elezioni regionali mi sono posto una domanda: c’era ancora in me la voglia di mettermi in gioco?Ahivoi, la risposta è stata “si”. Così abbiamo cominciato a parlare con un po’ di amici, molti di Forza Italia, molti no, molti in rappresentanza delle associazioni. E parlando con loro è nata spontanea la volontà di costruire un contenitore culturale. Abbiamo così aperto un tavolo di lavoro, disegnato uno statuto e definito dei soci fondatori: e infine il 19 giugno è stata costituita l’associazione Insieme e Futuro».

Una associazione culturale «Che ha certamente una vocazione politica, ma non è una corrente di partito. Io sono di Forza Italia, ho ambizioni in Forza Italia e conto di avere un ruolo – continua Marsico -Questa associazione vuole mettere a sistema chi si riconosce anche in partiti differenti. Ma con un minimo comun denominatore: essere di centrodestra».

Tra i soci fondatori ci sono nomi già noti in politica, per il loro impegno e per i ruoli ricoperti: Francesco Paolucci, Alberto Riva, Alessandra Grossi, Alessandro Molinari, Carlo Alberto Coletto, Enrico Angelini (già assessore al comune di Varese), Francesco Marcello (che è stato tra i candidati sindaco al Comune di Varese nell’ultima tornata elettorale), Franco Castiglioni, Gabriele Ciavarella (ex presidente del Varese Calcio), Giuseppe Montalbetti(già assessore al comune di Varese), Luciano Lista, Anna Maria Martelossi (che è stata candidata sindaco a Laveno Mombello), Piero Vanetti.

Con i primi di settembre cominceranno le attività culturali dell’associazione: «cominceremo con incontri tematici. Vogliamo fare un po’ da “centro studi” per i nostri amministratori locali – spiega Marsico -Ho già una agenda di persone rilevanti che hanno dato disponibilità per venire a Varese per approfondire li argomenti di cui sono esperti».

Una associazione liberale, moderata, mai contro qualcuno: «La promessa è rispettare tutti, il desiderio è essere rispettati. Non siamo portatori di disvalori, portiamo il valore aggiunto di metterci al servizio della collettività. Abbiamo il desiderio di fare buona politica e buona amministrazione e cosi vogliamo metterla al servizio della collettività».

L’ORGANIGRAMMA DI INSIEME & FUTURO

Presidente:
Luca Marsico

Vicepresidenti:
Anna Maria Martelossi
Gaetano Iannini,
Luciano Lista,
Franco Castiglioni

Tesoriere:
Carlo Alberto Coletto

Segretario:
Piero Vanetti

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nasce Insieme & Futuro, associazione “dedicata al centrodestra” 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.