Pallacanestro Varese e Spalding ancora insieme

Fino al termine della stagione 2018/2019, sarà sponsor tecnico del club biancorosso

Pallacanestro - varie

La Pallacanestro Varese ha raggiunto un accordo con Spalding che, fino al termine della stagione 2018/2019, sarà lo sponsor tecnico del club biancorosso. Si rinnova così un’intesa cominciata nel 2015 che ha portato enormi soddisfazioni dentro e fuori dal campo ad ambo le società che, in questi tre anni, hanno lavorato fianco a fianco, condividendo i valori dello sport e del basket ed offrendo materiale di prim’ordine sia ai tesserati varesini che ai tifosi della Openjobmetis.

Lo storico brand americano, distribuito in Italia da Gafler s.r.l., si occuperà di realizzare la fornitura di materiale tecnico-sportivo e di rappresentanza della prima squadra, di tutto il settore giovanile e dell’area merchandising. Fabrizio Ruffinatti, Spalding Italia: «Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso ricco di soddisfazioni a fianco della Pallacanestro Varese. È un onore per noi supportare al meglio questa storica Società, da sempre punto di riferimento del panorama cestistico italiano».

Spalding, fondata nel 1876 a Chicago (Usa), si occupa di articoli sportivi dal 1892; il primo storico pallone da basket è stato creato nel 1894 e nel corso del Novecento Spalding è diventato uno dei brand di riferimento assoluto per la pallacanestro mondiale; dal 1983 è fornitore ufficiale della NBA. È inoltre presente dal 2003 sul mercato Europeo con Spalding Textile uno dei marchi di abbigliamento dedicati al basket più apprezzati. È sponsor ufficiale di diversi teams nazionali europei e in Italia di moltissime squadre di serie A maschile femminile e di LNP. Dal 2017 Spalding Italia è sponsor tecnico di tutte le sezioni della Federazione Italiana Pallacanestro, comprese le squadre nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.