Stazione FS, il 25 luglio parte la rivoluzione dei parcheggi

La nuova area di sosta di via Venezia è pronta ad aprire e contemporaneamente verrà chiusa quella di via Rovereto, che sarà asfaltata e resa più sicura

Il nuovo parcheggio della stazione di Busto

Il 25 luglio è una data che i pendolari di Busto Arsizio devo segnare in agenda. Quel mercoledì inizierà infatti la piccola grande rivoluzione dei parcheggi attorno alla stazione FS.

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio della stazione di Busto 4 di 24

In quel giorno chiuderà infatti il parcheggio di via Rovereto, l’area dove da anni parcheggiano i pendolari, e contemporaneamente aprirà la nuova area di sosta di via Venezia. Nel vecchio scalo merci della stazione tutto è già pronto: i buchi nell’asfalto sono stati chiusi, i parcheggi sono stati tracciati (tutte strisce bianche) e l’illuminazione predisposta.

Un travaso di automobili che permetterà di andare a sistemare definitivamente lo storico parcheggio di via Rovereto. Lavori che metteranno fine all’ordinata anarchia che tutti i giorni permette ai pendolari di lasciare la loro macchina in stazione e permetterà anche di risolvere il problema delle buche e degli allagamenti che, nonostante i lavori del 2014, continuano a ripresentarsi. L’intervento andrà anche a migliorare la sicurezza del parcheggio, prevedendo l’abbattimento delle alte mura che circondano il parcheggio

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio della stazione di Busto 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.