Unico Gelato & Caffè, la nuova gelateria artigianale a Milano. Oggi anche in franchising.

La stagione estiva è entrata nel vivo. L’afa in città si fa sentire e il caldo è compagno delle giornate di lavoro o di vacanza. E' proprio questo il periodo in cui cresce la voglia di qualcosa di fresco, che però sia anche nutriente e gustoso, il gelato

vario

La stagione estiva è entrata nel vivo. L’afa in città si fa sentire e il caldo è ormai un immancabile compagno delle giornate di lavoro o di vacanza. E proprio questo il periodo in cui cresce la voglia di qualcosa di fresco, che però sia anche nutriente e gustoso. Il gelato, naturalmente, è la risposta a queste “voglie”. E se non viene consumato in quantità eccessive, resta anche un valido sostegno per la dieta. Inutile dirlo, i maggiori benefici provengono dal gelato artigianale, quello fatto a mano con ingredienti selezionati.

Proprio come quello preparato da: “Unico Gelato & Caffè”, che ha da poco aperto il suo nuovo punto vendita a Milano. Partito dalla storica Cremeria Funivia di Bologna, oggi Unico è un network che conta 5 locali a Londra e altrettanti tra Caraibi e Panama (con il marchio Gelato & Co). E vuole continuare a crescere. Anche grazie alla formula franchising.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo brand è la produzione in loco del gelato. Praticamente ogni punto vendita ha il suo laboratorio a fianco del locale. Così si può produrre un gelato – rigorosamente artigianale – denso, fresco, e ricco di sapori, proprio come vuole la tradizione dell’autentico gelato italiano.

Solo con l’uso di materie prime pregate, naturali e biologiche, a partire dal latte e dalla panna italiane, dallo zucchero proveniente solo da coltivazioni di barbabietola italiane e dalle uova rigorosamente bio. E seguendo il ritmo della natura con frutta fresca e di stagione. Il risultato è il meglio del gelato artigianale, senza conservanti, additivi chimici e coloranti. Mantecato più volte durante la giornata per essere sempre morbido e vellutato al palato.

E siccome chiunque deve poter gustare questa delizia, le gelaterie Unico Gelato & Caffè realizzano molte varietà di gelati vegan: senza lattosio e senza glutine, capaci di soddisfare ogni esigenza alimentare senza scendere a compromessi sul gusto. Perché la scelta vegan non sempre è data solo da un’ideologia: c’è anche chi convive quotidianamente con allergie e intolleranze ad ingredienti comunissimi quali il lattosio, ma non per questo deve rinunciare al piacere di un alimento fresco e nutriente.

Ma Unico Gelato & Caffè non è solo questo: accanto alla vasta scelta di gelati, vi sono tutta una serie di prodotti di pasticceria. Le brioche sono fresche ogni giorno, fragranti e dal sapore delicato. Gli altri dolci seguono il ritmo delle stagioni: cioccolato e creme nei mesi più freddi, così come frutta in estate per dare refrigerio e bontà. Ma non solo: panini, focacce, piatti caldi, sfiziose proposte salate per una pausa pranzo veloce e ricca di gusto.

E ancora, il caffè: perché non iniziare al meglio la giornata, rilassarsi con una meritata pausa dolce e piena di gusto? Unico Gelato & Caffè seleziona le miscele migliori per preparare un caffè senza eguali: i chicchi raccolti nelle piantagioni in Sud America, India, Africa e Asia, sono tostati e selezionati nella miscela: “SuperCrema Unico” composta dal 50% di Arabica e dal 50% di Robusta. Avvolgente, densa e profumata, buona da gustare da sola o in un denso cappuccino. E per i più esigenti non mancano caffè al ginseng, decaffeinati pieni di gusto o caffè shakerati. E infine, accanto ad un’ormai affermato brand di franchising, che è sinonimo di sicurezza per il gestore e di qualità per il cliente, attraverso il canale Horeca ogni punto vendita Unico è in grado di fornire a ristoranti e hotel selezionati gelato, prodotti di pasticceria, torte gelato e snack salati, così come è possibile ordinare forniture di catering per feste private o eventi aziendali, da organizzare sia a domicilio che presso gli stessi punti vendita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.