Estate nel Varesotto

Vicina e “frizzante”, il segreto dell’estate vigezzina

Per molti varesotti è quasi una seconda casa, la Valle Vigezzo è una destinazione che non annoia mai e offre ai turisti tantissime possibilità

Spazzacamini in Val Vigezzo

È una delle mete più amate dai turisti – una seconda casa per molti Varesotti – per le sue caratteristiche naturali e paesaggistiche, per gli eventi e le possibilità che offre in qualsiasi periodo dell’anno e, non da poco, anche per la sua posizione facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi (come raggiungerla). Stiamo parlando della Valle Vigezzo, destinazione poco lontana da Varese e Milano, che permette anche solo per il tempo di una toccata e fuga, di sentirsi in vacanza tra esperienze alla portata di tutti ed atmosfere di montagna.

Galleria fotografica

Volti da spazzacamino 4 di 61

In Valle Vigezzo apre la Casa del Profumo

Ed effettivamente, le opportunità a disposizione dei turisti non mancano: dai sentieri, ideali per passeggiate, trekking, equitazione e bicicletta alle possibilità di praticare sport di ogni genere, dai piccoli e grandi musei agli itinerari devozionali, dalle occasioni culturali legate alla tradizione agli eventi di richiamo internazionale.

Il principale appuntamento dell’estate si tiene ad agosto: è il Raduno internazionale dello spazzacamino, una manifestazione molto originale, ricca di storia, tradizione ed entusiasmo che richiama centinaia di spazzacamini da tutto il mondo e migliaia di visitatori a Santa Maria Maggiore e nei comuni della valle. L’edizione 2018 si terrà da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre e anche quest’anno si preannuncia un’occasione da non perdere. 

Oltre al raduno, tra gli altri eventi segnaliamo:

Da Vitali alla Murgia, tutti gli ospiti di Sentieri e Pensieri

L’estate “fantasma” di Togliatti in val Vigezzo, dopo l’attentato che fece tremare l’Italia

 

Vai al calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti dell’estate vigezzina

 

di
Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volti da spazzacamino 4 di 61

Galleria fotografica

30mila spettatori per la sfilata degli spazzacamini 4 di 16

Galleria fotografica

Spazzacamini in Val Vigezzo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.