Anziano investito, il legale: “Il furgone ha fatto retromarcia ad alta velocità”

L'avvocato della famiglia ha consegnato le immagini delle videocamere della zona che inquadrano il camion: "Non funzionavano le frecce e il cicalino della retro"

Incendio in palazzo in costruzione a Gallarate

Le indagini sull’investimento dell’anziano avvenuto ieri, martedì, in via Monte Nero a Venegono Superiore, si arricchiscono di nuovi particolari sulla dinamica.

Questa mattina il legale dell’anziano investito, infatti, ha consegnato agli inquirenti (procede la Polizia Locale) le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti in quel tratto di strada.

Secondo l’avvocato Giorgio Zamperetti emergerebbe la pericolosità della manovra messa in atto dall’operaio alla guida che avrebbe effettuato la retromarcia a tutta velocità: «Da quanto si vede il mezzo andava a più di 30 all’ora in retromarcia, una pratica diffusa e causata da tabelle di marcia serrate da parte dell’azienda – spiega e prosegue – inoltre il mezzo aveva diversi dispositivi non funzionanti come le frecce e il cicalino della retromarcia che segnala il mezzo in movimento». Il mezzo è stato posto sotto sequestro dalla Procura che ha aperto un fascicolo.

Purtroppo non ci sono buone notizie sulle condizioni dell’anziano che resta ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata: «Ha un’emorragia cerebrale che non può essere operata a causa dell’età avanzata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.