Aereo cade nel lago, salvo il pilota

Si tratta di un velivolo che serve a trainare gli alianti. Pilota in acqua

aereo caduto lago

Un piccolo aereo utilizzato per il traino degli alianti è caduto questo pomeriggio, venerdì 3 agosto nel Lago di Varese.

Galleria fotografica

Aereo nel lago, salvo il pilota 4 di 16

L’aereo è un modello Stinson L-5 utilizzato appunto per il traino degli alianti, partito dall’aereo club di Calcinate del Pesce. Il relitto si trova ad un centinaio di metri dalla riva nella tra Cazzago e Bodio Lomnago.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese e il 118 che ha inviato un’ambulanza. Sono stati mobilitati i sommozzatori di Milano e anche il gruppo volo di Malpensa. Il pilota dell’aereo ha raggiunto a nuoto la sponda e sta bene: è stato visitato nella sede dell’Acao alla Schiranna, dove è stato portato da un abitante della zona che lo ha soccorso in prima battuta.

LE PAROLE DEL PILOTA DEL VELIVOLO

«Un’avaria al motore e ho tentato l’atterraggio in acqua»

IL LUOGO DELL’INCIDENTE E L’ARRIVO DEI SOCCORSI

di
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aereo nel lago, salvo il pilota 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.