Easy Parking, scatta la perquisizione di Polizia Locale, carabinieri e Ispettorato
L’attività ispettiva è partita per iniziativa dell’Ispettorato del lavoro, congiunta con il Comune
Scattano le perquisizioni a Easy Parking, il parcheggio a lunga sosta nei dintorni di Malpensa al centro dei disagi nelle scorse settimane.
A metà di questa mattina, martedì 28 agosto, Polizia Locale di Somma Lombardo (il Comune nel cui territorio si trova il parcheggio) e Carabinieri hanno effettuato perquisizioni nella sede di via dell’Industria, sulla strada che conduce a Malpensa.
L’attività ispettiva è partita per iniziativa dell’Ispettorato del lavoro, congiunta con il Comune. «Una azione congiunta, svolta sia qui a Somma che a Malpensa, dove sono state bloccate le navette», spiega il sindaco Stefano Bellaria. Le navette sono state fermate per verificare anche la posizione dei lavoratori alla guida. «Sono stati trovati elementi sanzionabili – spiega ancora il sindaco – tra cui la presenza di lavoratori ‘in nero’. Ma tutto il materiale raccolto nei giorni scorsi e oggi servirà per un dossier da consegnare alla Procura della Repubblica, con cui si sono confrontati già nelle settimane scorse».
In queste settimane Comune e carabinieri (della locale Stazione di Somma, della Compagnia di Gallaratee oggi anche del Nucleo presso l’Ispettorato del lavoro) hanno operato in silenzio, ricostruendo tutto il quadro di permessi, autorizzazioni e documentazione presentata dal parcheggio, per arrivare a individuare gli elementi sospetti. La perquisizione è stato l’atto conclusivo per la formazione del dossier.
Il grosso dei disagi a Easy Parking si erano concentrati a ridosso del primo weekend dopo Ferragosto, tra sabato e martedì.
Articolo in aggiornamento
(nella foto: le auto dei carabinieri durante la riunione in municipio successiva all’ispezione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.