Gipsy jazz, in scena il quintetto Sugarpie and the Candymen

Formazione italiana di fama internazionale è in concerto il primo settembre alle ore 21.00, a Villa Restelli a Olgiate Olona

Musica Generica

Domani, sabato 1 settembre, alle ore 21.00, a Villa Restelli a Olgiate Olona (Via Restelli 20 – Ingresso 8 euro, studenti e soci ARCI 5 euro) JAZZaltro ospita un grande evento di jazz internazionale con Sugarpie and the Candymen.

Sugarpie & The Candymen è una formazione italiana leader del gipsy jazz, una miscela di swing, jazz, soul, pop. Il quintetto è composto dalla cantante Miss “Sugarpie” Lara Ferrari e dai suoi Candymen: Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso). La band si esibisce in centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia ed Europa e sui prestigiosi palchi dei festival musicali di tutta Europa. Ospite della serata il maestro Nico Swinguys della scuola di danza TDS (The Dance School) che guiderà il pubblico nel mondo dello swing: dalle origini del lindy hop fino al boogie woogie, passando per il charleston. A seguire djset a oltranza sulle note dell’electro swing. Durante tutta la serata sarà disponibile un food corner con birre artigianali e dolci tradizionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.