La mamma svedese, la coppia dal Giappone, i genitori canadesi: tutti a Varese per la gara

Tanti i volti degli atleti da tutto il mondo per il Mondiale Gran Fondo. La gara è cominciata con la cronometro individuale

mondiale gran fondo varese 2018

Una coppia di ciclisti giapponesi sfreccia su via Veratti per arrivare in tempo allo scatto di partenza della cronometro. Qualche ora dopo li si ritrova all’arrivo, abbracciati, stanchi e felici, che si fanno un selfie.

Galleria fotografica

Mondiale Gran Fondo: si comincia 4 di 39

Poco distante un’intera famiglia marcata con la foglia dell’acero della bandiera canadese attende la figlia sotto l’ombra degli alberi di largo Martiri della Libertà.

Certo non sarà la prima volta che un appuntamento ciclistico porta a Varese così tanti volti da tutto il mondo ma bisogna ammettere che fa sempre un bell’effetto.

Succede anche oggi con gli scatti di partenza della cronometro individuale del Mondiale Gran Fondo Varese 2018. Alla spicciolata i ciclisti hanno raggiunto da tutta la città il palco del via da dove sono partiti uno alla volta, suddivisi per fasce d’età e categoria, per tutta la mattina.

mondiale gran fondo varese 2018

La prova di giovedì 30 agosto durerà tutto il giorno dalle 9 del mattino alle 18 di sera, con una pausa dalle 12.30 alle 14 per far defluire il traffico. Gli atleti stanno percorrendo cronometrati il tracciato di 22 chilometri fino alla Valganna.

Ci sono atleti di tutte le età da tutte le nazioni: una mamma svedese che abbraccia la sua bambina al termine della prova, giovani francesi, sloveni, inglesi. Dalla Germania, alla Nuova Zelanda; dall’Austria alla Svizzera.

mondiale gran fondo varese 2018

Ci sarà da divertirsi in questi giorni di gare.

GUARDA IL PROGRAMMA DEL MONDIALE GRAN FONDO

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 30 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mondiale Gran Fondo: si comincia 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.