Con il Mondiale Gran Fondo arriva Frankie Hi-Nrg

Pronti gli eventi che animeranno Varese e dintorni nei giorni della kermesse ciclistica internazionale. In piazza Repubblica il "Race Village"

frankie hi nrg mc

Sarà il grande spazio di piazza Repubblica “l’ombelico” degli eventi collaterali del Mondiale di Gran Fondo, la grande manifestazione ciclistica internazionale organizzata a Varese tra il 29 agosto e il 2 settembre prossimi.

Un’area, quella della grande piazza di fronte alle “Corti”, che sarà ribattezzata “Race Village” nella quale troveranno spazio una serie di momenti musicali e spettacolari oltre alle cerimonie di apertura, chiusura e premiazione delle gare e ad altri momenti legati alle corse ciclistiche.

Il pezzo forte, a livello di intrattenimento, sarà il concerto di sabato 1 settembre, quando sul palco salirà (dalle 22,45) Frankie Hi-Nrg Mc, uno dei massimi esponenti della scena rap (e non solo) italiana. 49 anni, nato a Torino ma cresciuto al Sud, Frankie Hi Nrg è attivo dagli anni Novanta e ha realizzato pezzi di grande impatto, di denuncia e di impegno sociale a partire da Fight da Faida per proseguire con Quelli che ben pensano, Rap lamento e altri ancora.
La serata sarà aperta dall’Uninsubria Music Challenge – concorso musicale realizzato in collaborazione con l’associazione Avalon (ore 19) e proseguirà con l’esibizione di Mudimbi, rapper marchigiano già visto anche sul palco di Sanremo Giovani.

Gli appuntamenti del Race Village però inizieranno mercoledì 29 con la cerimonia di apertura – dalle 18 – e la musica curata da Radio Number One, che è l’emittente partner di tutta la manifestazione. Giovedì 30 il programma prevede (ore 20) lo spettacolo acrobatico “Precarious Imbalance”, il dj set di Radio Number One e il concerto (ore 22) di Russell Leetch, musicista inglese e bassista degli Editors.

mari ferrari dj set
Mari Ferrari

Il programma del venerdì 31 prevede un excursus alle “Bettole”, dove si correrà il 67° Gran Premio Città di Varese, l’appuntamento ippico più atteso e glamour della stagione estiva del galoppo cittadino. In piazza Repubblica però ci saranno lo show di fuochi “Magic Circle” e il concerto di Mari Ferrari, oltre al consueto Dj Set.

Sabato 1 settembre il palco sarà animato fin dal mezzogiorno con il concerto di Aldo Pedroli, che si trasformerà in Elvis Presley. Alle 13 i tifosi di ciclismo potranno spostarsi a Carnago dove andrà in scena il tradizionale Gran Premio Industria Commercio e Artigianato giunto alla 47a edizione e aperto alla categoria Under 23 ed Elite, una della gare più importanti organizzate in provincia.
Per chi invece preferisce lo spettacolo extrasportivo, ecco lo show dei varesinissimi Truzzi Volanti – dalle 17 – e, come annunciato, la serata con il concorso musicale di Uninsubria, Mudimbi e il gran finale con Frankie Hi Nrg.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 23 agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore