Paolo Franzato riconfermato alla direzione del Nuovo Teatro

Soddisfazione della Pro loco per i risultati raggiunti da Franzato nel primo anno di gestione del teatro

Avarie

Il direttivo della Pro loco di Cuasso, con voto unanime, ha riconfermato oggi Paolo Franzato alla direzione artistica del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte.

Il regista-pedagogo varesino, al suo 34° anno di carriera teatrale e da oltre vent’anni direttore artistico e culturale di rassegne e festival, è stato quindi invitato a proseguire il suo incarico “svolto – precisa una nota della Pro loco – egregiamente e con eccellenti risultati. Infatti la stagione appena trascorsa ha raggiunto il record assoluto di presenze nell’intera storia del teatro cuassese”.

Varie e diverse sono state le iniziative programmate e proposte da Franzato: spettacoli di arte teatrale, cinematografica, musicale e poetica, che si sono alternati ad alcuni eventi della tradizione cuassese. “Tra i tanti eventi – proseguono i responsabili della Pro loco – ricordiamo quello realizzato il 27 marzo per la Giornata mondiale del teatro con l’originale spettacolo Monologues Kermesse, un progetto teatrale molto coinvolgente ideato dallo stesso Franzato. Grande spazio anche alla pedagogia e alla formazione con circa 40 allievi, record assoluto di iscritti e partecipanti. Memorabile la serata dei ragazzi di Cuasso con lo spettacolo “Esercizi di stile” (tratto da Raymond Queneau)”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.