Sant’Eusebio, la festa è iniziata: attesa per i fuochi

L'accensione del "Pallone" ha aperto la sagra estiva. Il clou con lo spettacolo pirotecnico di mercoledì sera. Le indicazioni sui parcheggi

La tradizionale accensione del “Pallone” – con una fiaccola accesa a Vercelli e trasporta da una staffetta a piedi composta da 70 ragazzi – ha dato il via all’attesa festa di Sant’Eusebio di Casciago, uno degli avvenimenti più partecipati dell’estate varesina.

La cerimonia del Pallone è stato preceduto dalla messa in Sant’Agostino e da una processione che ha accompagnato l’arrivo della fiaccola. Nella mattinata di oggi – mercoledì 1° agosto – sono state celebrate alcune messe sul sagrato della chiesetta romanica di Sant’Eusebio, quella principale alle 10,30 celebrata da don Marco Prandoni. accensione pallone di Sant'Eusebio Casciago

Il clou della festa – che nel pomeriggio prosegue con giochi e con le “barelle” – arriverà nella serata quando sono in programma i celebri fuochi d’artificio che inizieranno intorno alle 23. Quest’anno con una novità: la base dello spettacolo pirotecnico non sarà più il campo sportivo dove gioca la Cas.Mo. ma un prato di via Pascoli, per ragioni di sicurezza.

QUI LE INDICAZIONI PER I PARCHEGGI E LE VIE VIETATE AL TRAFFICO

Il programma dettagliato è sul sito comunitasanteusebio.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.