Turisti: più 5,4% a luglio rispetto al 2017

Picco di visitatori con oltre 620mila presenze, in crescita anche i soggiorni lunghi

Corni svizzeri in piazza Duomo

Single, tra i 30 e i 45 anni e soggiorna in città fino a dieci giorni. Questo l’identikit del turista tipo che ha visitato Milano e provincia durante il mese di luglio.

Sono 269.432, infatti, i visitatori arrivati in città che corrispondono a queste caratteristiche, seguiti dalla fascia d’età tra i 45 e i 60 anni (253.501) e da quelli tra i 19 e 30 anni (194.574). Dopo i single, le famiglie: 193.229 visitatori con i propri congiunti e 147.740 che si sono registrati nelle strutture milanesi come capi famiglia.

Luglio è stato il mese in cui si è toccato il picco assoluto di visitatori a Milano città: 621.258 presenze, il 5,4 per cento in più rispetto a luglio 2017 quando gli arrivi erano stati 589.232. Inoltre, sempre a luglio, in crescita anche il numero di turisti che hanno soggiornato sul territorio tra gli undici e i venti giorni.

“Con l’estate 2018 viene confermato il trend di incremento delle presenze di visitatori in città – dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita –. Numeri che collocano Milano tra le mete turistiche più ambite a livello globale, come riportato proprio in questi giorni anche dalla stampa internazionale che inserisce la nostra città tra le destinazioni migliori al mondo dove concedersi anche una vacanza di lusso senza spendere eccessivamente. Questi dati premiano il costante impegno di valorizzazione e promozione che l’Amministrazione sta effettuando a livello nazionale e internazionale. Un impegno che prosegue per attrarre sempre nuovi visitatori verso lo straordinario patrimonio architettonico, monumentale, artistico e culturale di Milano e che vedrà il prossimo anno un ricco palinsesto per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.