Il 7 settembre “calcio d’inizio” per il Festival del Racconto

Venerdì a Villa Recalcati la conferenza di presentazione che svelerà tutti i dettagli e gli ospiti della rassegna culturale che supporta il Premio Chiara 2018

Avarie

Sarà come di consueto la Villa Recalcati di Varese ad accogliere la conferenza stampa con la quale gli Amici di Piero Chiara daranno il via all’edizione 2018 del Festival del Racconto, la rassegna culturale che dal 2006 accompagna e supporta con i suoi eventi il Premio Chiara, premio che quest’anno “gira la boa” del trentennale.

Dodici anni fa il Premio Chiara decise infatti di “evolversi” e proporsi come produttore di cultura nel proprio territorio di appartenenza, parlando non solo ai lettori già consolidati, ma anche e soprattutto al pubblico giovane e non particolarmente avvezzo al “consumo” editoriale.

Il Festival del Racconto in questi anni ha così accolto a Varese e dintorni nomi di prima grandezza del mondo delle lettere, delle arti e della cultura in genere, con un sano eclettismo orientato allo scambio e all’arricchimento inter-tematico. Una formula collaudata e di successo sia per la critica che per il pubblico, capace di reinventarsi efficacemente anno dopo anno.

Alcune delle date salienti del programma per il 2018 sono già note da tempo: su tutte la Finale del Premio Chiara, “perno” della rassegna, che avrà luogo il 28 ottobre, o anche il Premio Chiara alla Carriera del quale il 18 novembre sarà insignita Dacia Maraini (nella foto).

Ma molto altro è in preparazione. Appuntamento dunque a venerdì 7 settembre alle ore 10.30 per scoprire tutti gli appuntamenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore