Accam, i sindacati chiedono un incontro con i soci: “La soluzione c’è”

I rappresentanti dei lavoratori in una nota si dicono disponibili a lavorare ad una soluzione con i soci e la dirigenza perchè si salvino i posti di lavoro e si tuteli l'ambiente

lavoratori accam

Come abbondantemente previsto con largo anticipo le soluzioni presentate dal tavolo tecnico per Accam prevedono l’allungamento della vita dell’inceneritore per evitare la vendita o il fallimento della società e verranno fatte proprie dal cda che le presenterà alla prossima assemblea dei soci.

Mentre i comitati contro il termovalorizzatore annunciano battaglia, le rappresentanze sindacali unitarie dell’azienda chiedono di garantire perseguire nella direzione di trovare la soluzione che garantisca la continuità aziendale.

«Da una prima analisi degli scenari elaborati dal tavolo tecnico, si rileva che la soluzione per realizzazione di
questo indirizzo c’è; ci si chiede quindi quale fattore sia determinante nella scelta dell’indirizzo che può
concretamente portare a compimento il mandato affidato al CDA. Alle RSU Aziendali di Accam preme portare all’attenzione che il valore di questa azienda e la sua funzione sociale all’interno del nostro territorio deve essere il principio che consoliderà le scelta tecnica che porterà comunque efficienza in un servizio pubblico così importante per la collettività».

Le RSU si dicono disponibili a un confronto mirato con tutti gli attori che, ad oggi, sono chiamati a prendere una
posizione ferma e risolutiva sul futuro della società e dei suoi lavoratori: «Lavoriamo insieme per una proposta che garantisca il futuro dell’azienda ai fini del mantenimento del livello occupazionale, la tutela dell’ambiente e del territorio, la produzione energetica da fonti rinnovabili che potrebbe offrire servizi diretti al cittadino non può non trovare l’accoglimento e approvazione delle amministrazioni socie».

TUTTI GLI ARTICOLI SU ACCAM

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.