Addio ad Anna Gianello “Sei da qualche parte nell’arcobaleno”

Il ricordo degli amici della conosciutissima professoressa di lettere luinese, scomparsa la notte scorsa

Avarie

La scorsa notte è mancata all’età di 67 anni Anna Gianello, insegnante luinese.

Era docente di italiano, andata in pensione qualche anno fa.

Una persona molto conosciuta in città che ha lavorato come dirigente scolastica anche in altri plessi della provincia.

I funerali si svolgeranno Martedì 11 Settembre alle ore 14,30 nella Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo di Luino, preceduti alle 14,15 dalla recita del S. Rosario.

Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di alcuni degli amici di Anna che hanno scritto alla redazione.

Anna carissima, solo pochi giorni fa, ti avevamo nominata socia onoraria della nostra associazione, In ricordo di Lacuna. La tua brillante mente creativa, ha dato l’input a tante delle nostre iniziative, infondendovi anche generosità, bontà d’animo e tenerezza, qualità che profondevi a piene mani. Per tutti noi che ti abbiamo conosciuta, anche se solo virtualmente, rimarrai un esempio di come dovrebbe essere un amante degli animali.
Così distanti, noi ad Avellino e tu a Luino, ma così vicini, nel cuore che tutto contiene.

______

Tutti i giorni utilizzo un tagliere dipinto da te, e mentre affetto, trito, incido, ti ricordo, almeno per un secondo. L’immagine, dai colori vividi e brillanti, ritrae un cavallo nel verde. Ma tu eri anche i disegni delicati dai colori tenui di Beatrix Potter; gli occhi grandi e generosi di un cane; la pancia morbida ed elegante di un gatto. Hai dispensato nozioni, emozioni, sorrisi e bellezza, come se le tue braccia, e il tuo cuore, ne fossero sempre colmi e, non riuscendo a reggere tutto questo bene da sola, condividerlo diventava una necessità e non solo un piacere.
Arrivederci Anna, di là, da qualche parte nell’arcobaleno.
M.

L’annuncio della famiglia e la possibilità di lasciare un ricordo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.