Amore criminale, questa sera la puntata sull’omicidio di Laveno

Alle 21.15 andrà in onda la ricostruzione di un fatto di cronaca avvenuto due anni fa nel Varesotto dove trovò la morte Loretta Gisotti. Immagini e interviste girate in città

Omicidio Mombello 2016

Nella seconda puntata di “Amore Criminale”, la trasmissione in onda questa sera, domenica, su Rai Tre da oramai 11 anni dove si raccontano storie di violenza sulle donne, verrà trattata la storia di Loretta Gisotti.

Alle 21.25 la trasmissione condotta da Veronica Pivetti riporterà indietro il calendario al 16 luglio 2016 quando Loretta, 54 anni, venne uccisa dal marito nella loro villetta di Laveno Mombello.

Il fatto di cronaca sconvolse la provincia in quell’estate e a seguito di questo grave episodio vi fu anche una manifestazione di piazza per dire no alla violenza contro le donne e al femminicidio.

La troupe della trasmissione nel maggio scorso venne a Varese per girare le immagini e intervistare il legale della famiglia costituitasi parte civile, l’avvocato Augusto Basilico.

Roberto Scapolo, il marito della vittima, è ora in carcere per scontare la condanna di 17 anni e sei mesi decisa in appello qualche mese fa.

di
Pubblicato il 16 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.