Animalisti contro la fiera del cinghiale: “A Caronno si salva solo la Caronnese”

La nota si chiude con una dura presa di posizione contro la città di Caronno: “La sola cosa buona in quel paese è la squadra di calcio, la Caronnese. Tutto il resto è ignoranza”

cinghiale apertura

Dopo la sagra di Sant’Antonio di Saronno e la fiera del bestiame di Origgio il gruppo Centopercentoanimalista entra in azione a Caronno Pertusella. Questa volta a sollevare le proteste degli attivisti un evento in programma nel weekend.

“A Caronno Pertusella – spiegano in una nota gli animalisti – all’interno dei festeggiamenti paesani, un’intera settimana è dedicata alla Fiera del Cinghiale (Selvatico, specificano). Cinghiale che,ovviamente, sarà cotto in tutti i modi e mangiato”. E’ l’occasione per una presa di posizione decisamente forte: “Ormai moltissimi paesi “festeggiano” in questo modo barbaro i più diversi animali: rane, lumache, gamberi, tori, asini….per non parlare dei pesci. E’ una mentalità arretrata e crudele, che vede gli altri esseri viventi e senzienti solo come “cibo” da consumare, e non certo per necessità alimentari”.

La nota si chiude con una dura presa di posizione contro la città di Caronno: “La sola cosa buona in quel paese è la squadra di calcio, la Caronnese. Tutto il resto è ignoranza”.

di
Pubblicato il 13 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.