Auto elettriche e pannelli solari, il “matrimonio” per la mobilità green

Elmec Solar ha ospitato la presentazione della nuova Jaguar I-PACE elettrica a cui è stato affiancato un nuovo strumento che facilita la ricarica domestica delle auto elettriche

jaguar elettrica

Una mobilità sempre più ecologica in cui le batterie dell’auto elettrica vengono ricaricate direttamente dai pannelli solari. È questo il nuovo progetto su cui stanno lavorando Elmec Solar e Autosalone Internazionale che giovedì 13 settembre hanno organizzato una doppia presentazione: il debutto varesino della nuova Jaguar I-PACE elettrica e il nuovo Inverter monofase SolarEdge per auto elettriche.

Galleria fotografica

La presentazione della Jaguar elettrica da Elmec Solar 4 di 10

Il centinaio di persone che è arrivato nella sede dell’azienda di Brunello ha prima potuto effettuare un test drive dell’auto di Autosalone Internazionale e incontrare gli esperti di Jaguar, Elmec Solar e Solar Edge. Ma sia che si guidi questo bolide o che lo si faccia con una macchina più comune, il tema dell’energia per la mobilità elettrica e delle possibilità di ricarica domestica delle auto elettriche in relazione al fotovoltaico è sempre più all’ordine del giorno.

Proprio per questo Elmec Solar ha voluto porre l’accento sul nuovo Inverter monofase SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici. Uno strumento che non richiede la presenza di colonnine di ricarica e permette la trasmissione diretta dell’energia dai pannelli all’auto solo grazie ad uno speciale dispositivo integrato all’impianto. Un ulteriore passo verso quello Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar definisce «l’incontro fra mobilità elettrica e dimensione domestico-domotica, una prospettiva che avvicina al futuro».

di
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione della Jaguar elettrica da Elmec Solar 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.