“Basta promesse, su Pedemontana Fontana prenda un impegno in Consiglio”

Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali del Pd, annunciano una mozione dopo le dichiarazioni del presidente lombardo sui lavori dell'autostrada

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

“Bene la volontà del Presidente Fontana di voler completare la Pedemontana anche senza l’aiuto del Governo, ma con risorse proprie o di privati. Tuttavia, visto che non vorremmo che fosse come la promessa, poi disattesa, della gratuità dei pedaggi per le tangenziali di Como e Varese, chiederemo un impegno concreto e preciso”, lo dicono Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali del Pd, dopo le dichiarazioni del presidente regionale Attilio Fontana a proposito dei lavori sulla Autostrada pedemontana lombarda.

Per questo il partito annuncia la presentazione di una mozione: “il Pd depositerà una mozione per portare all’attenzione del consiglio regionale la questione: vedremo se le forze di maggioranza del Governo centrale presenti nella nostra assemblea, saranno in grado di uscire dal cortocircuito che si crea continuamente tra le dichiarazioni dei Ministri e le esigenze concrete del territorio”, continuano i consiglieri dem.

“Sarà l’occasione perché il consiglio dia un indirizzo chiaro sul completamento della Pedemontana e sul secondo lotto delle tangenziali di Como e Varese”, concludono Astuti e Orsenigo, ricordando che “il Governo di centrosinistra ha fatto la sua parte per i finanziamenti pubblici. Ora spetta alla Regione indicare come si conclude l’opera”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.