Prima campanella all’eremo di Santa Caterina per gli studenti del Tosi

È iniziato l'anno scolastico per gli studenti del percorso quadriennale dell'istituto tecnico. Tre giorni ospiti di Villa Bassetti per conoscersi e scoprire le tecnologie che useranno

primo giorno di scuola del quadriennale all'Eremo di santa Caterina

La prima campanella è suonata all’Ite Tosi di Busto Arsizio.

All’appello si sono presentati i nuovi iscritti del percorso quadriennale internazionale. Per loro, un inizio inedito: da viale Stelvio sono infatti partiti alla volta dell’Eremo di santa Caterina a Leggiuno.

Qui soggiorneranno sino a domani, ospiti a Villa Bassetti dove sperimentano alcune tecnologie che utilizzeranno durante il percorso scolastico.

Obiettivo di questa partenza “in trasferta” è anche quello di creare subito un gruppo pronto a dare il massimo: «Un modo diverso di fare scuola che comprende molte occasioni fuori aula e in classi virtuali» ha commentato la dirigente del Tosi Nadia Cattaneo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore