Canoista vede lanciare una gatta nel fiume e la salva

È successo nel Ticino nel pomeriggio di martedì. Un uomo a bordo di un'auto grigio scuro ha lanciato il felino nelle acque ma un canoista l'ha salvata anche se ora è in pericolo di vita

Elisa dell’associazione Cat Village onlus di Lonate Pozzolo ci racconta l’ennesima storia di maltrattamenti nei confronti di animali da parte degli uomini. Una crudeltà immotivata che questa volta si è palesata nei confronti di una gatta lanciata nel fiume Ticino da parte di un uomo del quale non si conoscono le generalità, al momento.

Galleria fotografica

La gatta salvata dalle acque del Ticino 4 di 4

Ecco cosa ci racconta Elisa in una lettera alla redazione

Ieri sera (martedì) Alessandro, collega di una nostra volontaria del gattile, ha visto in diretta l’abbandono di una gatta mentre era col kayak sul fiume Ticino nel tratto che scorre in territorio di Somma Lombardo.

Intorno alle 19, esattamente 500 metri dopo la Ticinella, in direzione Sesto Calende, un individuo è sceso da una macchina e ha lanciato nel Ticino una gattina. Purtroppo Alessandro ha assistito alla scena da lontano perchè stava rientrando da centro fiume con il suo kayak. Ora la gattina sta lottando tra la vita e la morte. Se qualcuno la riconosce può contattare l’associazione al numero 3463688690, in modo da poter risalire anche al proprietario e probabile autore del gesto.clodette gatta lanciata fiume ticino somma lombardo

La gatta è stata recuperata e portata in clinica San Michele a Busto Arsizio dove le è stata fatta subito una flebo e una lastra. Aveva acqua nei polmoni e il bacino fratturato. L’abbiamo chiamata Clodette, ha circa 5 anni ed è dolcissima. La macchina del tizio che l’ha gettata nel fiume era grigia scuro. Cerchiamo qualsiasi informazione per risalire a chi ha fatto questo e oggi Alessandro provvederà a sporgere denuncia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La gatta salvata dalle acque del Ticino 4 di 4

Video

Canoista vede lanciare una gatta nel fiume e la salva 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.