A Cassano apre il bando per il Servizio civile universale

Si tratta di un'occasione unica di crescita umana e professionale e di formazione per i giovani cassanesi

servizio civile

Anche per quest’anno e fino al 28 settembre è attivo il bando per la partecipazione al Servizio civile universale. Si tratta di un’occasione unica di crescita umana e professionale e di formazione per i giovani cassanesi, specialmente per chi vuole sperimentare una prima esperienza di lavoro.

Fare esperienze di volontariato in ambito culturale e sociale, magari subito dopo aver conseguito un diploma o anche una laurea, può rappresentare un valore aggiunto ed un’opportunità senza pari per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale.

Il Comune di Cassano Magnago aderisce all’iniziativa ANCI di promozione di questo momento unico per scoprire le proprie potenzialità, ed offre a quattro giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti, la possibilità di effettuare un anno di servizio civile nei settori culturale e sociale.

I volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste da ogni singolo progetto e, durante l’anno di Servizio Civile, saranno inseriti in un percorso di crescita personale e professionale, percependo un rimborso spese mensile.

Tutti i dettagli relativi ai requisiti, alla modalità di partecipazione e alla modulistica utile sono reperibili sulla Home-page del sito web del Comune al seguente indirizzo: http://www.cassano-magnago.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.