Galleria Manzoni abbraccia l’arte per la Tre Valli Varesine

Le opere di Thierry Dieng formeranno un corridoio artistico in occasione della gara di ciclismo organizzata dalla "Binda"

galleria manzoni tre valli varesine

«La Tre Valli Varesine deve essere un’opportunità per i commercianti, non un motivo per lamentarsi».

Nasce in questa ottica l’installazione artistica che da oggi, giovedì 27 settembre, abbellirà Galleria Manzoni fino alla gara ciclistica che si svolgerà martedì 9 ottobre. Tante biciclette di cartone fatte dalle mani dell’artista Thierry Dieng, che trasformeranno la Galleria in galleria d’arte.

Mente di questa iniziativa è stata Sara Calzoni, nella doppia veste di Confesercenti ma anche di commerciante di Galleria Manzoni: «L’obiettivo è quello di dare lustro, oltre che alla gara ciclistica, anche ad aree della città che negli ultimi anni sono state dimenticate come la Galleria. Bisogna appoggiare manifestazioni che portano persone a Varese, hanno molti risvolti positivi».

Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il patron della “Binda” Renzo Oldani, che non poteva mancare alla presentazione di questa mostra particolare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.