Giovani islamici e cattolici insieme per pulire il mondo con Legambiente

L'associazione ambientalista chiama a raccolta chiunque voglia partecipare. Hanno già aderito i giovani di Azione cattolica e i pari età del centro islamico "Il Faro"

puliamo il mondo legambie nte 2018

Con l’ultimo week-end di settembre torna “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale, gestita in Italia da Legambiente. A Cassano Magnago ad organizzarla è il Circolo Legambiente “Il Presidio” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di S.I.ECO.

Quest’anno si tratta della 26ª edizione e il tema, oltre alla rimozione di rifiuti da aree cittadine e naturali, è l’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Proprio in questa ottica all’evento parteciperanno i giovani di Azione Cattolica del decanato di Gallarate insieme ai giovani del Centro Islamico “Il Faro” che hanno in corso una collaborazione nell’ambito del percorso comune “Costruiamo ponti, non muri”. Il ritrovo per dare inizio alle operazioni di pulizia è fissato per domenica 30 settembre alle ore 8.30 presso l’Area Mercato di Via Piave a Cassano Magnago.

Ai cittadini che vorranno partecipare è richiesto solo di presentarsi all’appuntamento con tanta buona volontà. Gli organizzatori forniranno guanti, sacchi, attrezzi e il kit di Puliamo il Mondo comprensivo dell’assicurazione per la giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.