“Insieme per Amatrice”, un weekend gustoso e solidale

Sabato 15 e domenica 16 settembre piatti tipici, giochi per i bambini, bancarelle e musica in riva al Ceresio con gli amici della Pro loco di Amatrice

Avarie

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno sulle rive del Ceresio “Insieme per Amatrice”, un’iniziativa organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con altre realtà associative della zona.

La manifestazione quest’anno è itinerante a Brusimpiano, voluta dal presidente Joel della ProLoco di Brusimpiano.

«L’ evento – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 2016, in particolare per il comune di Amatrice. Per il secondo anno avremo l’onore di ospitare la Proloco di Amatrice che, per l’occasione, preparerà il piatto tipico della zona, l’amatriciana».

La festa si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 settembre.

Venerdì 14, in serata, l’accoglienza dei volontari della Proloco di Amatrice alla sede della Società operaia di mutuo soccorso di Brusimpiano, con un aperitivo.

Sabato dalle 8 ci sarà un’esercitazione del Corpo di Protezione civile del Piambello, poi si apriranno le cucine (a mezzogiorno) nell’area feste. La giornata proseguirà con diversi momenti, tra cui alle 18 un’esibizione con Brusimpiano Fitness Posturale e dalle 20 Baby dance con Max Dance di Lavena Ponte Tresa.

Dopo cena musica con “SuperBand”.

Domenica 16 settembre, sempre dalle 8, prosegue l’esercitazione della Protezione civile; poi raduno di Fiat 500 organizzato dalla Proloco di Brusimpiano, e alle 11 un’esibizione con A.S.D. Karate di Arcisate.

Si pranza a partire dalle 12, e nel pomeriggio ancora esibizioni e intrattenimento con Mary Dance e a seguire Baby Dance con Max Dance di Lavena Ponte Tresa.

Dalle 21 musica dal vivo con “No Limit band” con la partecipazione di Ivan Ciccarelli.

Non mancheranno attività e gonfiabili per i bambini, dj set, street art e si potranno acquistare i prodotti tipici di Amatrice.

Qui tutti i dettagli del programma

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella sede della Società di mutuo soccorso.

Per contatti e prenotazioni: Giuliana +39 338 5893608 o inviare un messaggio privato sulla pagina Facebook Insieme per Amatrice

di
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.