“La nostra azienda è convenzionata con il Comune”. Ma il Comune smentisce

Non è una truffa, sia chiaro. Ma il municipio puntualizza: "Abbiamo già una convenzione, non con quell'azienda"

Amianto raccolta e smaltimento

“La nostra azienda è convenzionata con il Comune”, dice il volantino. Ma il Comune smentisce l’annuncio pubblicitario, distribuito in questi giorni nella cittadina.

«Abbiamo ricevuto segnalazioni di questo volantino distribuito da Nsa Group di Cerro Maggiore, che dice di essere convenzionata con il Comune per rimozione. Ma non è vero» spiega la vicesindaco Alessandra Cariglino (foto d’archivio).

Sia chiaro: non stiamo parlando di una truffa, ma di un’azienda regolarmente attiva nel settore dello smaltimento di amianto. Quel che il Comune contesta è la comunicazione scorretta, ancorché piuttosto generico (il volantino dice infatti “Convenzionati con il vostro Comune”, senza specificare i singoli Comuni).

«La Polizia Locale si è messa in atto per diffidare la società per la falsa comunicazione sul territorio» conclude l’assessore. Per il municipio è anche occasione per ricordare invece che esiste un’azienda convenzionata (davvero) con il Comune, la Ekosater, dal 2014.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.