Lotta al bullismo: la Regione stanzia 400.000 euro

Si chiama progetto 'Bullout’ e prevede finanziamenti sino a 25.000 euro per programmi di prevenzione di scuole e Ats

Bullismo e cyberbullismo

Presentato a Palazzo Pirelli il progetto ‘Bullout’, l’iniziativa, proposta dall’assessorato Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, metterà a disposizione 400.000 euro a fondo perduto per programmi che prevengono e contrastano bullismo e cyberbullismo, con particolare riferimento al mondo della scuola di ogni ordine e grado. 

FINANZIAMENTI –  Ogni progetto riceverà da 10 mila a 25 mila euro e dovrà durare almeno dieci mesi. 

AMBITI DI INTERVENTO – I progetti potranno focalizzarsi su uno o più dei seguenti ambiti: genitori e rete familiare nelle azioni di prevenzione e di contrasto, bullismo e sport, bullismo cyberbullismo e media education, sexting, educazione alle differenze, cyberbullismo ed educazione civica digitale. 

I PROGETTI CHI PUO’ PRESENTARLI – Gli istituti scolastici e le Ats (cui verra’ erogato il contributo) potranno avanzare la proposta, come capofila, purchè si mettano in partenariato con almeno due enti che hanno sede legale o operativa in Regione.

Gli altri soggetti sono: enti del sistema socio-sanitario, istituzioni scolastiche paritarie e statali, enti locali, universita’, associazioni e organizzazioni di volontariato, enti del terzo settore, istituzione formative iscritte alla sezione ‘A’ dell’Albo dei soggetti accreditati ed enti e/o istituzioni di Governo. Tutti potranno partecipare una sola volta ad un unico progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.