“M5s smentisce le promesse della Lega: la tangenziale Pedemontana non sarà gratuita”

L'attacco di Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali Pd, alla notizia che il ministro Toninelli ha annunciato che nessuna risorsa verrà stanziata da parte del Governo per Pedemontana

consiglio regionale

“Lo avevamo detto e dobbiamo ribadirlo: prima Maroni, poi Fontana hanno preso in giro i cittadini di Varese, Como e tutto il nord Lombardia che utilizza le nostre infrastrutture”, è un attacco duro quello di Samuele Astuti e Angelo Orsenigo, consiglieri regionali del Partito democratico, alla notizia che il ministro Toninelli ha annunciato che nessuna risorsa verrà stanziata da parte del Governo per Pedemontana e per le tangenziali di Como e Varese che queste ultime non vedranno abolito il pedaggio sul primo tratto.

“La Lega ha giocato le elezioni su questa partita: il raggiungimento della gratuità per i tratti varesino e comasco. Ma oggi gli alleati Cinquestelle hanno clamorosamente smentito le vuote promesse di Maroni prima e Fontana dopo, dimostrando quanto conta Regione Lombardia a livello romano. E qui qualche sottosegretario lombardo dovrebbe farsi delle domande”, continuano i consiglieri Pd.

“Adesso, però, vogliamo sapere dal presidente Fontana come intende reagire alla notizia e come pensa di far diventare realtà ciò che ha sbandierato durante tutta la campagna elettorale. Crediamo che ne vada davvero della credibilità sua e di tutta la Lombardia”, concludono Astuti e Orsenigo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.