Mele, castagne e bancarelle: un giorno di festa a Orino

L'appuntamento è per tutta la giornata di domenica 30 settembre nel piccolo paese della Valcuvia. Per i più piccoli laboratorio

mela poppina pom pepin orino

“Pomm e Castegn in gir par Urin”. E’ questo il titolo della manifestazione in programma per domenica 30 settembre, dalle 10 alle 18 nel piccolo paese della Valcuvia.

L’appuntamento è per le vie del paese dove si potrà incontrare anche un ricco stand gastonomico molto ricco con crepes di farina di castagne e formagigo locale, salamelle di Amatrice con mele, arrosto con castagne, polenta cunscia e trippa, birra di castagne.  Nel pomeriggio Parò, torta ai Pomme Pepin e caldarroste.

Inoltre, ci saranno bancarelle nei cortili e intrattenimento musicale con la cantautrice dialettale Diana Ceriani. Per chi lo desidera ci sarà una visita guidata al meleto delle tipiche mele di Orino: le mele Poppine. Per i più piccoli laboratorio “Facciamo il burro! e per i grandi show cooking a cura della foodblogger Paola Savi e concorso “La torta di mele più buona”.

Nella giornata si terrà anche l’inaugurazione della sede interclub con l’ospite speciale Nicola Berti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.