Morto mentre cercava funghi nel Luinese l’ex sindaco di Canegrate

Alcuni escursionisti hanno dato l’allarme: sul posto Soccorso alpino, carabinieri ed elisoccorso

Cercatore di funghi muore a Curiglia

È morto l’uomo caduto in un dirupo sui Monti del Luinese, si tratta di Giorgio Bienati ex sindaco di Canegrate, nel Milanese, di 74 anni.

Galleria fotografica

Cercatore di funghi muore nel Luinese 4 di 7

L’operazione di soccorso sul sentiero che da Indemini porta a Curiglia, in territorio italiano è partita alle 10 di venerdì 14 settembre, ma la persona cercata è stata trovata morta.

A dare l’allarme alcuni escursionisti che hanno avvistato il corpo di un uomo apparentemente inanimato e hanno chiamato il 112. Sul posto è arrivato un elisoccorso e sono stati chiamati i carabinieri. Inoltre è stato allertato anche un equipaggio della XIX delegazione lariana del soccorso alpino.

Alle 11 il ritrovamento del cadavere di Bienati, sindaco dal 1992 al 1994 molto conosciuto nella cittadina del Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cercatore di funghi muore nel Luinese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.