“Non spostate la farmacia dal centro paese”

Alcune associazioni, comitati e singoli cittadini scrivono un comunicato per contrastare l'eventualità dello spostamento della farmacia

farmacia somma lombardo

Sempre più insistenti le voci di un’imminente spostamento della Farmacia Comunale di Cassano Magnago in una zona più decentrata. Per questo si sono riunite alcune associazioni, comitati e singoli cittadini per contrastare tale eventualità. Ecco il comunicato che hanno mandato:

E’ stato condivisa da tutti l’opinione che privare il centro storico della Farmacia Comunale, crei un grave disagio per gli utenti, in particolare per gli anziani, che dovrebbero utilizzare dei mezzi di trasporto per raggiungere qualche altra farmacia.
Per di più si verrebbe a danneggiare il centro storico che già sta vivendo una situazione di impoverimento delle attività commerciali e sociali. Si ritiene che la farmacia, oltre ad essere un servizio di prima necessità, funga anche da polo di attrazione per le altre realtà commerciali della zona.

Per i motivi sopra esposti si è deciso di avviare una raccolta firme tra i cittadini di Cassano Magnago per richiedere all’Amministrazione Comunale di intervenire presso la dirigenza della Cassano Magnago Servizi, affinché desista da un progetto tanto penalizzante per i residenti della zona San Giulio e per la città.

Per tutti deve valere il principio che l’interesse della collettività deve venire prima di qualsiasi valutazione di carattere economico. Si invitano pertanto i cittadini a firmare la petizione presso i banchetti che verranno posizionati sul sagrato della Chiesa di San Giulio sabato 29 e domenica 30 in concomitanza con gli orari delle
celebrazioni eucaristiche. Altri punti di raccolta firme verranno organizzati presso esercizi commerciali della zona San Giulio che aderiscono all’iniziativa. Il comitato promotore

Foto di repertorio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.