Openjobmetis in finale a Parma. Con lei 2700 abbonati

I biancorossi battono Verona con 19 punti di Archie e sfideranno Tortona (ore 20 di domenica) in finale. Buono il riscontro delle tessere

Basket Pallacanestro varese

Risultato di tutto rispetto – fuori dal campo – per la Pallacanestro Varese che ha chiuso ieri (sabato 15) la propria campagna abbonamenti in vista del campionato di basket di Serie A. Alla chiusura della terza e ultima fase, sono stati 2.698 i tifosi che hanno sottoscritto la tessera per assistere a tutte le partite interne della Openjobmetis. In questo ultimo periodo disponibile sono stati 798 i tesserati.

La squadra di Attilio Caja, intanto, ha vinto a Parma la prima semifinale del “Memorial Bertolazzi” superando Verona (squadra di A2) per 77-66, al termine di un match combattuto. Protagonista biancorosso della partita è stato Dominique Archie, che dopo alcune partite non brillanti si è preso la scena segnando 19 punti.

Come spesso capita però, è stata la difesa a permettere a Varese di guadagnare un leggero vantaggio sui gialloblu (bene l’ex Pistoia Amato nella prima metà di gara). E proprio la difesa ha garantito di mantenere margine anche in una ripresa in cui il tiro pesante della Openjobmetis è decisamente calato. Il solito apporto di Cain sotto canestro, spalleggiato da Iannuzzi, ha poi aiutato la squadra di Caja a completare l’opera e a guadagnare la finale del torneo: Varese sfiderà Tortona (ore 20) che ha battuto Ravenna per 95-88.

OPENJOBMETIS VARESE – TEZENIS VERONA 77-66 
(18-19; 36-31; 53-48)

VARESE: Archie 19, Iannuzzi 9, Natali 5, Bertone 7, Scrubb 10, Verri, Tambone 2, Cain 14, Bertoglio, Ferrero 4, Moore 7. All. Caja.
VERONA: Dieng 3, Ferguson 9, Amato 11, Candussi 5, Henderson 9, Maspero 13, Udom 13, Quarisa, Severini 3, Ikangi. All. Dalmonte.

Pallacanestro Varese: mercato e date dell’estate biancorossa

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.