I ristoratori raccontano Shakejob, l’app che sconfigge il lavoro nero

Il lavoro nel settore della ristorazione non è mai stato così facile grazie a Shakejob, un'innovativa app sviluppata da Openjobmetis. Due ristoratori che la usano raccontano come funziona

Contrastare il lavoro nero e aiutare i ristoratori nella gestione del personale. È questo il segreto di Shakejob, l’app sviluppata da Openjobmetis per rivoluzionare il lavoro nel mondo di bar e ristoranti. Sono proprio due di loro a raccontare come e perchè utilizzare la app.

«Nella ristorazione si va in emergenza spessissimo -racconta ad esempio Barbara Contini, la titolare di Corner 08 a Travedona Monate- e per fortuna c’è Shakejob». Questa app permette infatti agli esercenti di trovare personale qualificato anche con pochissimo preavviso e contemporaneamente consente a camerieri, cuochi, baristi o runner di trovare un’occupazione nei momenti che preferiscono, anche per un giorno solo o per poche ore.

Tutto viene gestito con qualche semplice tocco sul telefono, anche la stessa firma del contratto. «Con questa app possiamo vedere tantissimi profili in pochissimo tempo con tutta la qualità e la garanzia di Openjobmetis», racconta Roberto Abes di Ristorante Albatros di Gallarate. Dietro questa facciata digitale, infatti, c’è la solidità del gruppo Openjobmetis dal momento che tutti i profili caricati sulla app corrispondono a persone che hanno affrontato un colloquio in una delle sedi dell’agenzia.

Tutti i dettagli di questa app sono raccontati nel video. Per scaricarla su dispositivi iOS potete cliccare qui mentre per i dispositivi Android cliccate qui. Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito www.shakejob.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.