Si scontra con un’auto: grave un ciclista americano residente nel Varesotto

L'uomo era a bordo della sua bici, quando è sceso dal marciapiedi e si è scontrato con un'auto

rega generiche

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in Vallemaggia, nel Canton Ticino.

Poco prima delle 15 in territorio di Maggia un 49enne ciclista cittadino statunitense residente in provincia di Varese circolava in direzione dell’alta valle sul marciapiede opposto alla corsia di percorrenza.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto poco prima dello svincolo per Moghegno, il ciclista è sceso dal marciapiede, andando a collidere frontalmente contro un 72enne cittadino svizzero domiciliato nella regione che circolava regolarmente sulla strada cantonale in direzione di Locarno alla guida di un’automobile.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva e la Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno elitrasportato il 49enne all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica l’uomo ha riportato gravi ferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.