Tindaro Granata e la storia di famiglia sul palco, come una Polaroid

In scena in paese il vincitore del prestigioso Premio Ubu 2016, con il suo spettacolo Antropolaroid

Besnate generiche
Venerdì 7 settembre 2018 Besnate ospita Tindaro Granata, vincitore del prestigioso Premio Ubu 2016 come migliore novità drammaturgica.

Granata porta lo spettacolo Antropolaroid.
«Antropolaroid, nella sua resa, resta un racconto grezzo di poesia popolare dove personaggi e voci – creati e portati in scena esclusivamente con l’aiuto del mio corpo, senza artifici scenografici – si alternano, si sommano, si rispondono, come legati da un comune cordone ombelicale» spiega l’autore-attore. «Il futuro deve partire dal nostro passato, perché nel passato è nascosto il nostro dolore. Nel nostro passato è nascosta la gioia. Nel passato c’è tutta la nostra vita: il futuro.  Lo spettacolo nasce dalla mia esigenza di sviluppare e rielaborare la tradizione del Cunto, a me trasmessa inconsapevolmente dai miei nonni, entrambi contadini».

Appuntamento alle 21 in sala consiliare, piazza Mazzini. L’ingresso è gratuito.

 Lo spettacolo è all’interno della rassegna transfrontaliera Terra e Laghi, unica tappa in paese. «Cerchiamo di offrire al nostro pubblico pochi spettacoli ma di eccellenza nazionale» spiega l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti. Una proposta di qualità che s’inserisce nel ricco calendario di proposte di ogni genere per l’estate, che quest’anno ha visto anche la prima edizione del Besnate Jazz Festival con tre eventi sotto la direzione di Max De Aloe.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.