Tornano i laboratori di ManualMente

Domenica 23 settembre porte aperte alla Comunità di Maddalena per una giornata di laboratori che stimolano mani e mente di grandi e piccini

Generico 2018

Una giornata in cui sollecitare “mani e mente” nella costruzione di oggetti utili e futili, per giocare e riscoprire abilità forse dimenticate e ritrovare il gusto di farsi le cose per sé: è “ManualMente” la giornata di festa organizzata per domenica 23 settembre, dalle 11 del mattino alle 18 negli spazi interni ed esterni della Comunità di Maddalena dell’ANFFAS Ticino, in località Molino di Mezzo. 
La manifestazione, giunta alla 14^ edizione, raccoglie professionisti e appassionati dell’arte artigiana che aiuteranno grandi e piccini a costruire artigianalmente oggetti artistici, ludici o d’utilità.

Diversi i laboratori in programma e in cui sbizzarrirsi nella creazione di bigiotteria e monili, aquiloni, caleidoscopi, oggetti tessuti a mano, in carta naturale o cartonaggio, elementi di arredo, decoupages e strumenti musicali realizzati con materiali di recupero (a cira dell’associazione musicale Estense e con possibilità di creare al termine una piccola e originalissima orchestra).
Per i più adulti presenti anche laboratori manuali dedicati al benessere come reiki, shiatsu e riflessologia.
I laboratori saranno attivi dalle ore 11 alle 13 3 eqll3 14.30 alle 18.

Sarà possibile giocare e rilassarsi nei prati, o anche passeggiare e pedalare lungo i sentieri del Parco del Ticino che partono dalla Comunità o pedalare sulla pista ciclabile lungo il canale Villoresi (aperto per tutto il giorno) il servizio di noleggio biciclette per  bambini e adulti.

A disposizione dei visitatori l’area pic nic o il pranzo, prenotabile inviando una e-mail a coop@radicinelfiume.it oppure telefonando allo 0331/250184.
In programma anche degustazioni  di birra cruda e artigianale

di
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.